OK

Torta banana bread e gocce di cioccolato

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta banana bread e gocce di cioccolato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Torta banana bread e gocce di cioccolato - Fase 1
Preparazione Torta banana bread e gocce di cioccolato - Fase 1

1

Per preparare la torta banana bread e gocce di cioccolato iniziate a sbattere - nella ciotola della planetaria o con le fruste elettriche - i due tipi di zucchero con il burro morbido fino a ottenere un composto bricioloso. Aggiungete l’uovo, i semi di vaniglia e le banane schiacciate molto bene con una forchetta o l’apposito attrezzo. 

Preparazione Torta banana bread e gocce di cioccolato - Fase 2
Preparazione Torta banana bread e gocce di cioccolato - Fase 2

2

Incorporate la farina setacciata con il bicarbonato e il sale, mescolando il tanto che basta ad amalgamare. Unite metà delle gocce di cioccolato e versate in una padella di ghisa imburrata da 20 cm di diametro. Livellate e unite le restanti gocce di cioccolato. 

Preparazione Torta banana bread e gocce di cioccolato - Fase 3

3

Cuocete nel forno già caldo a 175° per 30 minuti. Verificate la cottura facendo la prova stecchino. Non superate i tempi di cottura perché ne risentirebbe la trama risultando meno umida. Fate raffreddare e servite la torta banana bread e gocce di cioccolato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA BANANA BREAD E GOCCE DI CIOCCOLATO"

RICETTA FACILE

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice...

RICETTA MEDIA

I fluffy pancake o pancake giapponesi sono la versione super soffice delle classiche frittelle da brunch e da colazione. Serve un minimo di manualità, ma con l'aiuto di un coppapasta ad anello e un un po' pratica otterrete un risultato golosissimo e...

Condividi