La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta di biscotti e crema al cocco è un dolce a strati dalla consistenza morbidissima e golosa. Ideale come dessert da fine pasto, questa ricetta facile e veloce prevede la sola cottura della crema risultando davvero alla portata di tutti. Un fresco modo per gustare l'abbinamento cocco e cioccolato.
PER UNO STAMPO DA 18 CM DI DIAMETRO
1
Per realizzare la torta di biscotti e crema al cocco preparate innanzitutto la crema: in una casseruola capiente unite il latte intero, quello di cocco, la panna, il burro, lo zucchero, le uova e la farina. Ponete sul fuoco a fiamma bassa e mescolate con una frusta a mano fino a far fondere il burro. Da questo momento girate continuamente fino a quando la crema si sarà addensata pur restando un po' lenta, ci vorranno circa 10 minuti. Ritirate e fate raffreddare.
2
Polverizzate i biscotti nel mixer fino a ottenere una farina. Trasferitela in una ciotola insieme al cocco grattugiato e alla granella di nocciole e mescolate.
3
Foderate con carta forno la base di uno stampo a cerniera, antiaderente, da 18 cm di diametro. Per farlo al meglio incastrate il foglio di carta tra la base e il cerchio, ritagliando quella in eccesso che resta all'esterno. Distribuite un po' del composto di biscotti, a uno spessore di 4 mm circa. Con un mestolino distribuite sullo strato di biscotti un po' di crema: non dovrà essere troppo spesso, ma solo ricoprire lo strato sottostante.
4
Procedete in questo modo alternando gli strati e termimando con la crema. Grattugiatevi sopra un po' di cioccolato fondente e spolveratevi eventuale composto di biscotti avanzato. Trasferite in frigorifero per almeno 4-5 ore. Al momento di servire sformate la torta di biscotti e crema al cocco su un piatto da portata.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!