I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Avete mai provato a realizzare una torta di compleanno buona ma anche sofisticata e speciale? Con questa ricetta sarà un'impresa affrontabile da tutti. Una drip cake semplice da realizzare per augurare nel migliore dei modi buon compleanno a parenti e amici!
PER LA TORTA:
PER FARCIRE:
PER DECORARE:
1
Per questa splendida torta di compleanno drip cake partite dalla preparazione della crema che servirà sia come farcia che per ricoprire il dolce: in una ciotola raccogliete la panna, il mascarpone, il formaggio spalmabile, i semi di vaniglia e lo zucchero a velo. Montate il tutto con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto denso e spumoso.
2
Ponete un disco di Pan di Spagna sul piatto da portata. Se desiderate potete ammorbidirlo imbibendolo leggermente con del succo di frutta utilizzando un pennello. Mettete un po' di crema al formaggio all'interno di una sac à poche e formate una spirale sul primo disco. Ricoprite con il secondo disco di Pan di Spagna ed esercitate una leggera pressione.
3
Con la crema restante ricoprite interamente la superficie del dolce utilizzando una spatola. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Scaldate i 100 g di panna restanti in un pentolino, togliete dal fuoco e unite il cioccolato fondente, grossolanamente tritato. Mescolate fino a ottenere una ganache omogenea. Lasciatela riposare per almeno 15 minuti in modo che si addensi leggermente.
4
Con l'aiuto di un cucchiaio fate colare un po' di ganache sul bordo della torta fino a completare la circoferenza. La ganache deve formare delle gocce che colano a creare una decorazione su tutto il bordo. Disponete ora le more, i mirtilli, i cubetti di cioccolato fondente e i rametti di rosmarino a corona, come nella foto. Mettete in frigorifero fino al momento di servire. La vostra torta di compleanno drip cake è pronta!
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.