La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta di mele e quinoa è una torta di mele rustica a base di farina integrale, quinoa e mele. L'aspetto casalingo e il sapore delicato ne fanno un dolce perfetto da mangiare a colazione o a merenda anche perché risulta sostanziosa sebbene priva di grassi aggiunti.
1
Per realizzare la torta di mele e quinoa iniziate a sbucciare le mele renette e tagliarne la polpa a tocchetti. Trasferitela in un tegame con due cucchiai di acqua e 2 di zucchero. Unite la scorza grattugiata e il succo di ½ limone e cuocete con il coperchio, su fiamma bassa, per una decina di minuti. Fate evaporare l'eventuale liquido rimasto e frullate la polpa con un mixer ad immersione fino ad ottenere una purea omogenea che terrete da parte.
2
Sciacquate bene la quinoa e fatela tostare per qualche minuto in una padella antiaderente. Versate il doppio del suo volume in acqua e cuocetela, a fiamma bassa e pentola coperta, per circa 20 minuti. Sgranatela con una forchetta e fatela raffreddare.
3
Mescolate la farina con lo zucchero di canna rimasto, il sale e il lievito. Unitevi la quinoa e la purea di mele.
4
Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti e versate il composto in uno stampo a cerniera rivestito di carta da forno, livellando la superficie con il dorso di un cucchiaio. Sbucciate la mela golden, tagliatela a fettine e bagnatele con il succo di limone rimasto. Disponete quindi le fettine a raggiera sulla superficie del dolce.
5
Trasferite il dolce in forno preriscaldato a 180° e cuocetelo per circa 45 minuti. Sfornate la torta di mele e quinoa, lasciatela intiepidire prima di sformarla, quindi servitela fredda.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!