I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Un dolce antico e casalingo ravvivato dal colore giallo oro della più preziosa tra le spezie: la torta di riso allo zafferano con cioccolato bianco è un dessert facile da realizzare, semplice e delicato, perfetto da proporre dopo il pranzo della domenica in famiglia o per un tè con le amiche.
1
Per preparare la torta di riso allo zafferano con cioccolato bianco mettete il riso insieme al latte in una casseruola e portate ad ebollizione mescolando un paio di volte. Abbassate la fiamma e fate cuocere coperto fino a completo assorbimento. A cottura ultimata aggiungete lo zucchero e lo zafferano, mescolando bene. Trasferite l'impasto in una ciotola e, quando si sarà raffreddato, unite i tuorli, uno alla volta, avendo cura che il precedente sia perfettamente amalgamato prima di aggiungere il successivo.
2
Montati gli albumi a neve densa con un pizzico di sale e uniteli al riso una cucchiaiata alla volta. Quando il composto sarà perfettamente amalgamato versatelo in uno stampo a cerniera da 24 cm, imburrato e infarinato, e lasciatelo riposare almeno 2 ore a temperatura ambiente.
3
Trascorso il tempo di riposo cuocete il dolce in forno preriscaldato, alla temperatura di 180°, per circa 45 minuti. Sfornate la torta di riso allo zafferano, lasciatela intiepidire quindi sfornatela con delicatezza e al momento di servire decorate la superficie con scagliette di cioccolato bianco grattugiato.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.