La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta Ferrero Rocher è un dolce goloso che prende ispirazione dalle famose praline al cioccolato e nocciola. La nostra ricetta prevede una base di pan di Spagna a cacao, suddivisa in tre strati e farcita con ganache montata al cioccolato e granella di nocciole. Un dolce scenografico da preparare in occasione di una festa di compleanno.
PER LA TORTA:
PER LA FARCIA E LA COPERTURA:
PER DECORARE:
1
Tagliate il pan di Spagna in 3 strati il più possibile regolari. Preparate la ganache montata: in una casseruola raccogliete il burro, il cioccolato fondente grossolanamente tritato e la panna.
2
Fateli fondere a bagnomaria mescolando con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo in una ciotola e portatelo a temperatura ambiente. Coprite con la pellicola alimentare e ponete in frigorifero per circa 1 ora. La ganache dovrà essersi addensata, ma dovrà risultare ancora morbida. Montatela con le fruste elettriche o con la planetaria fino a farla diventare gonfia e spumosa.
3
Quando la ganache montata sarà pronta utilizzatene una parte per farcire il primo strato di pan di spagna. Cospargetelo con 20 g di granella di nocciole.
4
Appoggiatevi sopra il secondo disco con una leggera pressione e fate un altro strato di ganache montata e granella di nocciole. Completate con il terzo strato di pan di spagna e, con la crema restante, decorate l'intera superficie della torta aiutandovi con una spatola da pasticceria.
5
Decorate la torta con Ferrero Rocher (alcuni interi, altri tagliati a metà), cialde e nocciole intere. Ponete in frigorifero per 2 ore e servite.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
Un grande classico della pasticceria ma in una versione analcolica e leggera, la zuppa inglese con Oro Saiwa è il dolce ideale per stupire tutti in chiusura di un pranzo o di una cena!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Soffice fuori e cremoso dentro, da gustare appena sfornato. Il tortino con il cuore morbido con il Bimby è una dolce tentazione. Facile e veloce da preparare, vi regalerà un risultato strepitoso!