OK

Torta alle fragole

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta alle fragole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
8
Preparazione Torta alle fragole - Fase 1
Preparazione Torta alle fragole - Fase 1

1

Per preparare la torta alle fragole, montate lo zucchero con l'uovo e l'estratto di vaniglia, con le fruste elettriche o con la planetaria. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso unite le polveri setacciate (farina, fecola e lievito) e il latte poco alla volta. Mescolate delicatamente per amalgamare.

Preparazione Torta alle fragole - Fase 2
Preparazione Torta alle fragole - Fase 2

2

Aggiungete il burro fuso intiepidito, poco alla volta, e amalgamate. Unite per ultime le fragole ben lavate, mondate e tagliate a cubetti. Tenetene da parte un paio di cucchiai da utilizzare per la finitura.

Preparazione Torta alle fragole - Fase 3
Preparazione Torta alle fragole - Fase 3

3

Versate il composto in uno stampo a cerniera da 20-22 cm di diametro imburrato e infarinato e livellate. Aggiungete le fragole tenute da parte e fatele leggermente affondare sulla superficie della torta. Cuocete la torta di fragole nel forno preriscaldato a 180 °C per 30 minuti circa (se utilizzate uno stampo da 20 cm potrebbe essere necessario qualche minuto in più). Verificate la cottura con la prova stecchino, che dovrà uscire pulito, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA ALLE FRAGOLE"

RICETTA FACILE

Una coppa di gelato golosa e facile da preparare, il paciugo è una ricetta perfetta per una merenda d'estate, piacerà a tutti! L'abbinamento di gelato al cioccolato e alla fragola è un grande classico da provare almeno una volta, irresistibile con...

Condividi