Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto o a colazione, con una buona tazza di caffelatte. E perché no, servita con della panna montata diventa un delizioso dessert!
Se cercate una torta buonissima nella sua semplicità, la torta alle fragole è la ricetta che fa per voi. Da preparare rigorosamente in primavera, quando le fragole sono in piena stagione, dolci e succose.
L'impasto della torta di fragole è molto facile da fare e si prepara in una sola ciotola, scegliete se preferite utilizzare le fruste elettriche o la planetaria, andranno bene entrambe le soluzioni.
La fecola di patate rende ancora più soffice questa torta di fragole, che abbiamo profumato con un po' di estratto di vaniglia. Se vi piace l'idea, anche della scorza di limone sta benissimo.
Provatela per un pic nic o una merenda primaverile all'aperto, la torta di fragole mette subito allegria e piacerà a tutti.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta soffice alle fragole, Torta alla panna, fragole e crema, Torta fredda alle fragole
1
Per preparare la torta alle fragole, montate lo zucchero con l'uovo e l'estratto di vaniglia, con le fruste elettriche o con la planetaria. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso unite le polveri setacciate (farina, fecola e lievito) e il latte poco alla volta. Mescolate delicatamente per amalgamare.
2
Aggiungete il burro fuso intiepidito, poco alla volta, e amalgamate. Unite per ultime le fragole ben lavate, mondate e tagliate a cubetti. Tenetene da parte un paio di cucchiai da utilizzare per la finitura.
3
Versate il composto in uno stampo a cerniera da 20-22 cm di diametro imburrato e infarinato e livellate. Aggiungete le fragole tenute da parte e fatele leggermente affondare sulla superficie della torta. Cuocete la torta di fragole nel forno preriscaldato a 180 °C per 30 minuti circa (se utilizzate uno stampo da 20 cm potrebbe essere necessario qualche minuto in più). Verificate la cottura con la prova stecchino, che dovrà uscire pulito, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire.
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
Le sfoglie dolci alle fragole sono golosi dolcetti facili da preparare perfetti per un dessert o una merenda di primavera. Farcite con la crema pasticciera diventano davvero irresistibili!
Una coppa di gelato golosa e facile da preparare, il paciugo è una ricetta perfetta per una merenda d'estate, piacerà a tutti! L'abbinamento di gelato al cioccolato e alla fragola è un grande classico da provare almeno una volta, irresistibile con...
Scenografica, estiva e facile: la torta fredda alle fragole è il dessert che amerete preparare e gustare fin dal primo istante!