La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce originale e goloso, la torta Oreo è un cheesecake cotto decorato con i celebri biscotti americani al cioccolato. Una ricetta facile da preparare per un'occasione speciale, come una festa di compleanno.
PER LA BASE:
PER LA CREMA AL FORMAGGIO:
PER DECORARE:
1
Per preparare la torta Oreo, iniziate dalla base: raccogliete nel mixer i biscotti e frullate fino a polverizzarli completamente. Unite il burro fuso e amalgamate. Disponete il composto ottenuto all'interno di uno stampo a cerniera da 24 cm di diametro rivestito di carta forno. Livellate con il dorso di un cucchiaio in modo da ricoprirne completamente la base.
2
Ponete a compattare in frigorifero per l'intera durata della ricetta. In una ciotola capiente lavorate con le fruste elettriche la ricotta, lo yogurt greco, lo zucchero e l'amido di mais setacciato.
3
Quando avrete ottenuto un composto liscio, aggiungete le uova, uno alla volta, lavorando bene dopo ogni aggiunta. Unite la panna (non montata) e l'estratto di vaniglia, sbattete fino a quando il composto sarà ben amalgamato. Versatelo all'interno dello stampo, sulla base di biscotti e livellate sbattendo più volte la tortiera sul piano di lavoro.
4
Sbriciolate grossolanamente i 15 biscotti previsti per la crema al formaggio, disponeteli sulla stessa lasciandoli appena affondare. Ponete la tortiera all'interno di uno stampo più grande e infornate per 15 minuti a 180°. Trascorso questo tempo abbassate la tempertura a 120° e cuocete per 1 ora e 45 minuti circa o comunque fino a quando i bordi del dolce appariranno sodi e il centro sarà ancora tremolante. Portate a temperatura ambiente, quindi ponete ad assestare in frigorifero per almeno 4 ore. Poco prima di servire preparate la glassa: fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato insieme al burro e al miele fino ad ottenere una glassa lucida. Fatela intiepidire il più possibile, dovrà avere una consistenza leggermente viscosa.
5
Versate la glassa al cioccolato sulla torta e lasciate solidificare, infine decorate con gli Oreo restanti.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
Un grande classico della pasticceria ma in una versione analcolica e leggera, la zuppa inglese con Oro Saiwa è il dolce ideale per stupire tutti in chiusura di un pranzo o di una cena!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Un dessert semplice e veloce, presentato in comode monoporzioni, dal gusto dolce, fresco ed esotico.
Scenografica, estiva e facile: la torta fredda alle fragole è il dessert che amerete preparare e gustare fin dal primo istante!