Torta paradiso con il Bimby

La torta paradiso è un dolce semplice, tradizionale e senza tempo. Prepararla con il Bimby è facile e veloce: per l'impasto, infatti, basteranno solo 20 minuti. Dopo i 40 minuti di cottura in forno otterrete una torta alta, soffice e dal gusto delicato, perfetta per tutta la famiglia e per cominciare la giornata con la giusta carica. Provare per credere!

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

La torta paradiso è un dolce da colazione classico, perfetto se gustato al naturale o accompagnato ad esempio da una buona marmellata fatta in casa. Realizzare questa torta con il Bimby è semplice e veloce: per preparare l'impasto basteranno solo 20 minuti e, una volta pronto, dopo la cottura in forno di 40 minuti otterrete una torta alta e soffice, dal gusto delicato. Ecco quindi la ricetta di un dolce senza tempo, semplice ma goloso, perfetto per cominciare la giornata con la giusta carica. Per altre ricette con il Bimby consultate l'apposita sezione dedicata; se invece vi interessa preparare altri dolci da colazione tradizionali, potete consultate la ricetta tradizionale della torta paradiso, la ricetta della torta margherita, o sbizzarrirvi preparando una crostata a vostro piacere.

1

Raccogliete nel boccale del Bimby lo zucchero semolato e la scorza grattugiata del limone. Polverizzate il tutto per 10 secondi a velocità Turbo. Tenete da parte.

2

Pulite molto bene il boccale e installate la farfalla. Montate gli albumi per 3 minuti a velocità 4 impostando la temperatura a 37°. Trasferiteli in una ciotola.

3

Togliete la farfalla e versate nel boccale il burro (deve essere molto morbido senza essere fuso), i tuorli, lo zucchero, la farina e l'amido di mais setacciati. Amalgamate il tutto per 30 secondi a velocità 4. Aggiungete il lievito setacciato e miscelate per altri 30 secondi alla medesima velocità.

4

Trasferite il composto in una ciotola e incorporate gli albumi utilizzando una spatola e compiendo movimenti dal basso verso l'alto per non smontare.

5

Imburrate e rivestite di carta forno uno stampo circolare da 20 cm di diametro. Versatevi l'impasto e livellate. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino. Fate raffreddare prima di sformare il dolce. Servite la torta paradiso spolverizzandola con abbondante zucchero a velo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA PARADISO CON IL BIMBY"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto