Torta rosa del deserto

Condividi

INGREDIENTI

Un impasto dalla consistenza sabbiosa e croccante, un profumo intenso ed avvolgente di spezie e un sapore dolce di miele e dei datteri. Un dolce dall'evocazione sahariana. Una torta, rosa del deserto.

1

Per prima cosa denocciolerete i datteri e li taglierete a pezzetti. Poi, con l'aiuto di uno sbattitore elettrico, frullerete le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.

2

Quindi aggiungerete la farina preventivamente setacciata insieme al burro fuso, al miele e allo yogurt, continuando a frullare per amalgamare gli ingredienti. Infine aggiungerete i datteri, la cannella, il lievito e il sale. Mescolerete il tutto fino ad ottenere la completa omogeneità dell'impasto, quindi verserete in uno stampo a forma di rosa che metterete nel forno preriscaldato a 180° per 30' circa. A fine cottura, attenderete che la torta si sia raffreddata e la servirete accompagnandola ad una tazza di té fumante. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA ROSA DEL DESERTO"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto