OK

Torta salata alla diavola

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta salata alla diavola ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min - 25 min
Porzioni
4
Preparazione Torta salata alla diavola - Fase 1
Preparazione Torta salata alla diavola - Fase 1

1

Per fare la torta salata alla diavola stendete il rotolo di pasta sfoglia che potete preparare usando la ricetta base. Ricoprite con la sfoglia una teglia della misura di 24 cm. Bucherellate il fondo con l’aiuto di una forchetta e fate un primo strato con le fette di provola affumicata.

Preparazione Torta salata alla diavola - Fase 2
Preparazione Torta salata alla diavola - Fase 2

2

Procedete al secondo strato disponendo le fette di salamino piccante su tutta la superficie. Unite le olive taggiasche, i pomodorini secchi e il peperoncino precedentemente tritato.

Preparazione Torta salata alla diavola - Fase 3
Preparazione Torta salata alla diavola - Fase 3

3

Guarnite la vostra torta salata con una macinata di pepe nero, un filo d’olio d’oliva e del timo fresco. Spennellate i bordi della torta con del latte. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per 20/25 minuti. Servite la torta salata calda appena uscita dal forno

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA SALATA ALLA DIAVOLA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi