Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
La torta salata di pasta sfoglia con riso, spinaci e feta è una ricetta creativa facile da preparare per portare in tavola un antipasto o un piatto unico per la pausa pranzo. Profumata e gustosa, sarà un successo.
1
Per preparare la torta salata di pasta sfoglia con riso, spinaci e feta, lessate il riso in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolatelo e bloccate la cottura sotto acqua fredda corrente. Raccogliete gli spinaci in una casseruola insieme a un po’ di acqua, copriteli a fateli appassire a fuoco medio fino a quando saranno abbastanza teneri. Scolateli e raffreddateli in acqua e ghiaccio. Strizzateli molto bene per evitare che rilascino troppa acqua.
2
Tritateli grossolanamente nel mixer con il porro tagliato a fettine, la feta sbriciolata, il parmigiano grattugiato, le uova che avrete precedentemente sbattuto in un piatto fondo a parte, la menta lavata e spezzettata con le mani, il sale e il pepe. Unite il composto ottenuto al riso e amalgamate il tutto.
3
Adagiate la pasta sfoglia all’interno di uno stampo da 24 cm di diametro rivestito con carta forno. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e versatevi all’interno il ripieno di riso. Livellatelo con il dorso di un cucchiaio e ripiegate su se stessa verso l’interno la pasta che avanza in modo da creare un bordo leggermente irregolare. Cospargete la superficie con le mandorle a lamelle. Fate cuocere nel forno già caldo a 180° per circa 45-50 minuti o comunque fino a quando la pasta sfoglia sarà diventata dorata e il ripieno ben cotto. Sfornate e fate intiepidire la torta salata di pasta sfoglia con riso, spinaci e feta prima di servire.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!