Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Per un aperitivo o una cena facile e sfiziosa, la torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante apprezzeranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata farcita con strati di bontà, senza accendere il forno!
Quella della torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta da preparare quando avete voglia di un piatto sfizioso che richieda poco tempo e pochi ingredienti. Cucinatela per un buffet o per il vostro prossimo aperitivo con gli amici e sarà un successo.
La vera forza di questa torta salata che si prepara senza accendere il forno sta nella spianata piccante calabrese - noi abbiamo scelto quella di Amo Essere Eccellente - un ingrediente dal gusto deciso che dona sapore e una nota stuzzicante al risultato. Con la delicatezza della provola che si scioglie in cottura e la spinta amarognola della rucola che l'accompagna, questa torta salata in padella diventa una ricetta per veri intenditori del piccante.
Prestate attenzione alla cottura, la torta va rigirata ogni 5 minuti circa con l'aiuto della carta forno e di un coperchio. Controllatela con cura, affinché cuocia uniformemente senza bruciare e la torta salata in padella con spianata e provola vi regalerà grande soddisfazione.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Focaccia in padella con le zucchine, Torta salata in padella con pasta sfoglia, Torta salata senza glutine in padella, Torta salata di zucchine in padella
1
Per preparare la torta salata in padella con spianata e provola, disponete il primo disco di sfoglia all'interno di una padella insieme alla sua carta forno. Formate uno strato con metà delle fette di provola e uno con la metà della spianata piccante.
2
Aggiungete a questo punto la rucola e continuate a stratificare unendo l'altra metà di spianata e per ultime le fette di provola rimanenti.
3
Togliete delicatamente il disco di sfoglia dalla padella (a questo punto avrà preso la forma corretta) aiutandovi con la carta forno sottostante e coprite con il secondo disco. Sigillate bene i bordi e bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta. Dunque inserite nuovamente la torta così sigillata nella padella già calda, sempre con la carta forno alla base.
4
Iniziate la cottura della torta con una potenza di calore medio-alta e una volta che la padella si sarà ben scaldata abbassate a una potenza medio-bassa. Ogni 5 minuti circa, aiutatevi con un coperchio per rigirare la torta salata e monitorare la cottura su tutti e due i lati, fino a dorarli entrambi. Ci vorranno in totale circa 20 minuti. Una volta ben dorata, la torta salata in padella con spianata e provola è pronta per essere gustata ben calda.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.