Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Capita di dover organizzare un aperitivo o un antipasto all'ultimo momento e in quel caso una torta salata veloce è la soluzione ideale. Questa con pasta sfoglia, formaggio Brie e prosciutto crudo è buonissima e sfiziosa, pronta in un lampo. E nello stesso tempo sparirà, fino all'ultima briciola!
Per preparare una torta salata veloce che sia buonissima e gustosa bastano pochi ingredienti e un pizzico di fantasia negli accostamenti.
In poco tempo e senza difficoltà abbiamo preparato una sfiziosa torta salata di sfoglia che è fantastica come antipasto ma può tranquillamente sostituire un secondo piatto.
Un disco di pasta sfoglia su cui stendere fettine di formaggio Brie e da passare velocemente in forno, per il tempo sufficiente a rendere il guscio croccante e sfogliato e il formaggio sciolto e goloso. All'uscita dal forno guarniamo con qualche fetta di prosciutto crudo, dolce di Parma o San Daniele dipende dai vostri gusti, e una cascata di misticanza o in alternativa spinacini freschi. Facilissima oltre che super rapida.
Se amate le torte salate ripiene trovate nella nostra sezione dedicata svariate ricette semplici o più complesse ma sempre gustose, perfette da condividere con amici e in famiglia. Tra le torte più veloci vi segnaliamo senz'altro la torta salata semplice con pasta brisée, la torta caprese salata profumatissima e la super saporita torta salata gorgonzola e bacon.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta salata in padella con pasta sfoglia, Torta salata di pasta fillo, Torta salata con ricotta, spinaci e fontina, Torta salata patate e gorgonzola
1
Per preparare la torta salata veloce al forno stendete la pasta sfoglia e bucherellate la superficie con una forchetta in maniera omogenea. Tagliate il formaggio brie a fette e disponetele sulla sfoglia a raggiera. Se gradite potete spolverare il formaggio con del pepe macinato al momento.
2
Trasferite la sfoglia su una teglia rotonda, ricordandovi di lasciare la carta forno, e infornate a 180°C per 20 minuti. Estraete la torta salata dal forno quando la sfoglia risulterà dorata e completatela con qualche fetta di prosciutto crudo.
3
Aggiungete un tocco in più alla torta salata veloce completando con qualche fogliolina di misticanza che aiuterà a rinfrescare il sapore deciso di brie e prosciutto crudo.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!