La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta senza burro allo yogurt è un dolce con il quale si va sempre sul sicuro, per colazioni e merende sane e prelibate. Una torta allo yogurt morbida e dal gusto delicato, ottima così, appena imbiancata da zucchero a velo, e base perfetta da personalizzare a piacere. Una ricetta top!
1
Per realizzare la torta senza burro allo yogurt iniziate sbattere le uova con lo yogurt utilizzando un frullino elettrico. Quando saranno ben amalgamate aggiungete lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e i semini di vaniglia, estratti dalla bacca dopo averla incisa. Incorporate bene.
2
Unite quindi l'olio di semi a filo, senza smettere di lavorare. INfine aggiungete la farina setacciata con il lievito. Continuate a lavorare fino a quando otterrete un composto liscio e ben amalgamato. Trasferitelo quindi in uno stampo a cerniera, da 22-23 centimetri di diametro, rivestito con carta forno.
3
Fate cuocere in forno già caldo a 180° per 30-35 minuti o comunque fino a quando uno stecchino di legno inserito al centro del dolce ne uscirà asciutto. Sfornate la torta allo yogurt senza burro e fatela raffreddare prima di sformarla e cospargerla con poco zucchero a velo.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!