La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Questa torta è la versione alle mele del famoso dolce “senza bilancia”. Facile e veloce da preparare, la torta sette vasetti alle mele è una ricetta che esalta tutto il sapore della frutta, usata sia nel ripieno che come decorazione.
La Torta sette vasetti alle mele è un dessert alla frutta facile da realizzare. Prende infatti ispirazione dal celebre dolce che non ha bisogno di bilancia: gli ingredienti vengono misurati con un vasetto di yogurt, come in questa torta allo yogurt, nella torta sette vasetti allo yogurt e prugne rosse o nella golosissima torta sette vasetti cocco e cioccolato. Il risultato è un dolce soffice e profumato, arricchito dalla dolcezza delle Mele Renetta Melinda.
Questa ricetta vede le mele protagoniste sia nel ripieno che nella decorazione: per l’interno del dolce sono tagliate a cubetti. Un “trucchetto” per incorporarle all’impasto in modo omogeneo, evitando che durante la cottura in forno scendano sul fondo, è cospargerle con un po’ di farina. Per la decorazione, invece, le fettine di mela sono perfette per comporre la fantasia che più si preferisce.
Una torta di mele così semplice, buona e bella: vi verrà sempre voglia di prepararla, così come queste altre 15 torte di mele facili e che non ti aspetti.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta invisibile di mele; Torta di mele facilissima; Torta di mele senza uova
Guarda il video di come preparare la Torta sette vasetti alle mele, un dolce che mette in risalto tutto il sapore della Renetta.
1
Preparare la Torta sette vasetti alle mele è facile e veloce. In una ciotola unite le uova, l'olio, lo yogurt e un pizzico di sale. Sbattete con una frusta per pochi minuti.
2
Unite quindi la farina, la fecola, lo zucchero, la scorza di limone, la cannella e infine il lievito. Lavorate nuovamente il composto con la frusta per qualche minuto fino a renderlo omogeneo.
3
Tagliate due mele a cubetti e una a fettine, che userete per la decorazione. Infarinate leggermente i pezzetti di mela. Passateli al setaccio nel caso ci sia della farina in eccesso da rimuovere. Uniteli al composto mescolando con delicatezza.
4
Trasferite l'impasto in uno stampo a cerniera da 22-24 cm precedentemente imburrato e infarinato, oppure rivestito di carta forno. Adagiate le fette sottili di mela sulla superficie del dolce senza premere troppo decorando a piacere.
5
Fate cuocere in forno ben caldo a 170°C per circa 50-55 minuti. Vale la prova stecchino. Da fare attenzione: meglio non aprire il forno prima che siano trascorsi 30 minuti, in quanto le torte a base di fecola sono molto più suscettibili agli sbalzi termici e potrebbe rischiare quindi di afflosciarsi leggermente. Sfornate, sformate e fate raffreddare. Spolverizzate con zucchero a velo. La Torta sette vasetti alle mele è pronta per essere servita.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!