La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta veloce panna e fragole è un'idea furba per realizzare in pochi minuti un dessert scenografico. Una proposta da personalizzare con frutta di stagione e, per i più golosi, scaglie di cioccolato fondente.
La torta veloce panna e fragole non è una vera e propria ricetta, piuttosto un'idea facilissima e rapida da realizzare quando avete voglia di un dessert goloso, senza impegno alcuno.
Bastano dei savoiardi, panna montata e frutta di stagione per questo dolce che si prepara in 10 minuti, ovviamente senza cottura (salvo per la preparazione della bagna). Per noi fragole mature e cubetti di ananas, che può essere fresco o sciroppato, ma sarà divertente personalizzare la torta variando la frutta e unendo qualche mandorla a scaglie, granella di pistacchio o scagliette di cioccolato fondente.
Se siete alla ricerca di altri dolci velocissimi con i savoiardi, pronti in meno di mezz'ora anche per una cena improvvisata vi segnaliamo i Tiramisù finger o i Sandwich di savoiardi e crema al cioccolato.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Tiramisù alle fragole, Charlotte alla fragola, Sbriciolata alle fragole senza cottura, Rotolo con panna e marmellata di fragole
1
Realizzare la torta veloce panna e fragola è davvero facile. Per prima cosa preparate lo sciroppo: versate in un pentolino l'acqua e lo zucchero e mescolate. Ponete sul fuoco e fate bollire. Ritirate, aggiungete il succo d'arancia e lasciate raffreddare.
2
In una planetaria, o con le fruste elettriche, montate la panna con lo zucchero a velo. Quando sarà ben montata, trasferitela in un sac à poche con beccuccio a stella.
3
Componete il dolce sul piatto da portata: disponete sul fondo i savoiardi e spennellateli con un po' di sciroppo all'arancia.
Coprite quindi questa base con la panna montata disposta a ciuffetti.
4
Completate con le fragole tagliate in 4 parti, disposte a piacimento, e ananas a cubetti. Se utilizzerete ananas con lo sciroppo, ricordate di sgocciolarlo accuratamente. Servite subito la torta veloce panna e fragole.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!