La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Le tortine al pistacchio con cioccolato fondente sono deliziosi dolcetti che rendono speciale ogni merenda o pausa caffè. Si tratta di ghiotte monoporzioni ricoperte da una golosissima colata di cioccolato fondente e guarnite con granella di pistacchi e fior di sale. Una combinazione irresistibile per gli occhi e per il palato.
PER LE TORTINE
PER IL DIP AL CIOCCOLATO
PER GUARNIRE
1
Iniziate la preparazione delle tortine al pistacchio montando a crema il burro, a temperatura ambiente, con lo zucchero. Unite i semi di vaniglia, estratti dalla bacca dopo averla incisa per il lungo, e la crema di pistacchio.
2
Aggiungete quindi nell'ordine: lo yogurt, le uova leggermente sbattute e un pizzico di sale. Unite, quindi, poco alla volta la farina e il lievito setacciati e infine i pistacchi tritati. Assicuratevi che ogni ingrediente sia stato perfettamente incorporato prima di aggiungere il successivo. Al termine della lavorazione dovrete ottenere un composto liscio e omogeneo.
3
Versate l’impasto in un sac à poche e trasferitelo nello stampo in silicone riempiendo ogni incavo fino a circa ½ cm sotto al bordo. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
4
La cottura sarà completa quando uno stecchino inserito nelle tortine ne uscirà asciutto e pulito. Fate raffreddare completamente le tortine nello stampo; passatele quindi 10 minuti in freezer e procedete a sformarle. Pareggiate le basi con un coltello in modo che possano essere più stabili e trasferitele su una gratella per dolci. Spezzettate il cioccolato in una ciotola e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Con l'aiuto di uno stecco da spiedino immergete una tortina per volta nel cioccolato, in modo che ne resti ricoperta. Mano a mano che sono pronte poggiatele su una gratella per dolci.
5
Guarnite ogni tortina con la granella di pistacchi e qualche scaglietta di fleur de sel. Trasferitele quindi su un piatto da portata e servite.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!