Il rosti al forno con trota salmonata affumicata è un'idea facile, golosa e raffinata per portare in tavola un antipasto da ricordare, perfetto per aprire un aperitivo festaiolo o una cena speciale.
Questa trota in padella è una ricetta facile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce molto gustoso, grazie anche a una salsina ricavata dal fondo di cottura. Un piatto perfetto per una cena tra amici.
1
Ecco come preparare la trota in padella. Per prima cosa posizionate su un tagliere i filetti di trota e divideteli a metà. Infarinateli leggermente, togliendo se necessario la farina in eccesso.
2
In una pentola scaldate tre cucchiai d'olio, aggiungete cipolla, sedano, rosmarino e salvia tutto tritato finissimo, lasciate insaporire per 10 minuti: unite i filetti di trota infarinati.
3
Spruzzateli con cinque cucchiai d'aceto, cospargete il tutto con un po' di buccia di limone grattugiata e l'uvetta, mescolate. Dopo alcuni minuti versate un bicchiere scarso di brodo, coprite, cuocete per circa 10 minuti.
4
Trasferite i filetti sul piatto da portata lasciando il fondo di cottura nella padella. A fiamma bassa amalgamate al fondo di cottura il tuorlo diluito con un cucchiaio di brodo, regolate il sale e fate restringere. Servite i filetti di trota in padella con la loro salsina.
Il rosti al forno con trota salmonata affumicata è un'idea facile, golosa e raffinata per portare in tavola un antipasto da ricordare, perfetto per aprire un aperitivo festaiolo o una cena speciale.
Quella dell'orata in padella è una ricetta facile per preparare un secondo piatto di pesce semplice e gustoso. Cucinata con le patate e il vino bianco, è pronta in poco più di mezz'ora.
I garganelli con asparagi e prosciutto crudo sono un primo perfetto per un pranzo in famiglia o una cena tra amici di primavera. Una ricetta facile e veloce da preparare che stupirà i vostri ospiti tanto che vi chiederanno di fare il bis.
Un primo piatto senza glutine, sofisticato e gustoso. Le tagliatelle alla trota salmonata e pepe rosa al profumo di limone sono facili da preparare e conquisteranno tutti. Per un'occasione speciale!
Una ricetta semplice i fusilli al radicchio, speck e taleggio, un primo piatto facile che combina tre eccellenze e ci permette di portare in tavola un piatto interessante e non banale!
Le tagliatelle all'uovo con cipollotto, peperoncino dolce e trota affumicata sono un primo piatto sfizioso realizzato con pochi ingredienti e una ricetta facilissima: assolutamente da provare!