Metti le uova sul fondo di una casseruola sufficientemente larga per contenerle in un solo strato. Coprile con acqua fredda, circa 5 cm.
1
Separate i tuorli dagli albumi, tenendo ognuno di essi in una ciotola differente. Trasferite il burro in una pentola o in quattro pentolini e scioglietelo su fiamma bassa fino a quando inizia a soffriggere.
2
Versate gli albumi e, cercando di tenerli separati se utilizzate una sola padella, rompeteli leggermente mentre cuociono e prima che si solidifichino, in modo da ottenere una cottura uniforme al centro e sui lati.
3
Quando l’albume è cotto e leggermente dorato sui bordi, unite al centro i tuorli, facendo attenzione a non romperli.
4
Coprite la padella con un coperchio, proseguite la cottura per un minuto e regolate di sale e pepe.
Metti le uova sul fondo di una casseruola sufficientemente larga per contenerle in un solo strato. Coprile con acqua fredda, circa 5 cm.
Qui vi proponiamo una ricetta facile e veloce per farle a regola d'arte: morbide e umide senza aggiungere il latte. Provatele per la colazione salata o per il brunch.
Le uova alla Benedict sono una ricetta simbolo della colazione americana: deliziose uova in camicia adagiate su una fetta di pane con bacon e salsa olandese. Semplicemente super golose!
Cuocete le uova alla coque: versate abbondante acqua fredda in una casseruola, unite le uova a temperatura ambiente in modo che siano coperte da almeno 3 dita di acqua e portate a ebollizione.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.