Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
PER LE UOVA:
PER LA CREMA INGLESE SALATA:
1
Per preparare le uova ripiene di crema inglese salata incidete l'estremità dei gusci con un coltellino affilato e delicatamente eliminatene un terzo. Svuotate le uova conservando 2 tuorli che serviranno per la crema. Per fare questa operazione potete disporre un colino su una ciotola, rovesciare l'uovo, tenere il tuorlo in mano e far ricadere l'albume nella ciotola. Il contenuto delle altre uova potete metterlo in un contenitore e congelarlo per utilizzi futuri. Riunite i due tuorli in una casseruola.
2
Lavate i gusci e sterilizzateli facendoli bollire in una casseruola con acqua per alcuni minuti. Prelevateli delicatamente e fateli asciugare su una griglia.
3
Sbattete i tuorli nella casseruola con una frusta. Nel frattempo portate al limite dell'ebollizione la panna e il latte. Versateli sui tuorli a filo, sempre mescolando. Cuocete a bagnomaria girando spesso fino a quando la crema avrà raggiunto la temperatura di 82°.
4
Fuori dal fuoco unite il parmigiano reggiano grattugiato, la noce moscata e aggiustate di sale e pepe fresco di mulinello.
5
Mettete i gusci asciutti all'interno di un contenitore per uova e, aiutandovi con un cucchiaino, versatevi all'interno la crema. Completate con la pancetta fatta arrostire brevemente in una padella antiaderente senza grassi. Le uova ripiene di crema inglese salata sono pronte. Servitele subito.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.