Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
La ricetta delle verdure estive gustose al forno è un modo divertente e
buonissimo per cucinare peperoni, melanzane e pomodori, le verdure protagoniste dell’estate. Un perfetto piatto unico per gustare in maniera saporita e originale i migliori prodotti di stagione.
Le verdure estive gustose al forno sono un piatto appetitoso e colorato, una maniera un po’ diversa dal solito per cucinare pomodori, melenzane e peperoni. La mozzarella e la passata di pomodoro rendono le verdure golosissime e perfette come piatto unico.
Durante la cottura, poi, sul fondo della teglia si forma un saporito sughetto che permette anche di servirle su delle fette di pane casereccio oppure sulle friselle. Si prestano quindi anche come gustoso aperitivo prima di un pranzo o una cena tra amici.
La ricetta delle verdure estive gustose al forno si prepara facilmente e in poco tempo, e si presta a diverse variazioni sul tema, poiché è possibile sostituire la mozzarella con un altro formaggio filante oppure aggiungere altre verdure come le zucchine o le cipolle.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Verdure miste al forno, Melanzane gratinate, Melanzane croccanti con panko e Grana Padano, Verdure al forno
1
Iniziate a preparare le verdure estive gustose al forno dalla pulizia delle verdure. Mondate le zucchine e le melanzane eliminando il gambo. Tagliatele a metà longitudinalmente. Scaldate una piastra e grigliate le melanzane per qualche minuto, quel che basta a segnarle.
2
Fate lo stesso con le zucchine. Disponete le verdure grigliate in modo disordinato in una teglia, da forno con la parte tagliata verso l’alto.
3
Distribuite sulla superficie la passata e completate con un giro d’olio, sale, pepe, origano e foglioline di basilico. Infornate a 200° per 10-15 minuti. Intanto tagliate a metà nel senso della lunghezza i pomodorini.
4
Tagliate a fette le due mozzarelle: lasciatele scolare bene della loro acqua in un colino. Estraete la teglia dal forno: aggiungete i pomodorini, le fettine di mozzarella sfaldate a mano e un altro pizzico di origano. Rinfornate con la funzione grill fino a gratinatura.
5
Sfornate e portate in favola in teglia le vostre verdure estive al forno.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.