Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Una spuma facilissima e gustosa farcisce i vol au vent ripieni di tonno veloci. Questi bocconcini di sfoglia, pronti in pochi minuti, sono perfetti da preparare per un antipasto sfizioso in svariate occasioni, compresi i pranzi e le cene di Natale e Capodanno.
I vol au vent ripieni di tonno veloci sono un antipasto stuzzicante adatto a molte occasioni: che si tratti di un aperitivo con gli amici, di un compleanno da festeggiare in famiglia o dei pranzi e le cene di Natale e Capodanno.
La crema che farcisce questi cestini di sfoglia è una spuma di tonno facilissima da realizzare e molto gustosa. A base di pochi ingredienti che spesso abbiamo già in dispensa ed economici: vantaggi che rendono la ricetta di questi vol au vent farciti un vero jolly.
Se poi oltre all'erba cipollina aggiungerete un pizzico di zeste di limone grattugiate darete ai vol au vent una nota di freschezza molto piacevole.
Potete acquistare i vol au vent già pronti, ma se volete prepararli in casa, seguite la nostra ricetta base dei vol au vent.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Vol au vent sfiziosi al formaggio e mandorle, Vol au vent ripieni salati, Vol au vent al prosciutto, brie e cognac, Vol au vent con ragù bianco di pollo
1
Per preparare i vol au vent ripieni di tonno veloci cominciate a frullare il tonno insieme ai capperi, alle acciughe, a un filo d'olio e a una macinata di pepe.
2
Incorporate il composto ottenuto alla robiola, lavorandolo con una marisa in una ciotola. Importante: non aggiungete la robiola nel frullatore per amalgamare il tutto, perché il composto diventerebbe troppo liquido. Aggiustate di sale. Disponete i vol au vent su una gratella o su un piano di lavoro dove potrete farcirli con facilità.
3
Trasferite la spuma di tonno in un sac à poche munito di bocchetta rigata e riempite in modo generoso i vol au vent. Completate con l'erba cipollina tagliuzzata e i vol au vent ripieni di tonno veloci sono pronti.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!