Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Croccanti fuori e morbide dentro, le zucchine impanate al forno sono uno sfizioso contorno estivo. Sono leggere e gustose, perfette da abbinare alle uova o a formaggi freschi oppure per accompagnare secondi di carne e pesce.
Le zucchine impanate al forno sono uno sfizioso contorno estivo che si prepara in pochi passaggi e con semplici ingredienti che spesso si hanno già in casa. Sono gustose, ma soprattutto leggere perché cotte in forno anziché fritte. Una ricetta facile che avrete voglia di fare più volte.
Per un risultato perfetto - che non vi faccia rimpiangere la frittura - assicuratevi che siano ben asciutte prima di impanarle. Dopo averle tagliate a bastoncino, tamponatele con un po’ di carta da cucina e nella teglia assicuratevi che non si sovrappongano. La cottura nel forno ventilato farà il resto assicurando una doratura perfetta su ogni lato.
Le zucchine sono un contorno ideale per accompagnare secondi di ogni tipo perché, comunque le prepariate fritte alla romana, in padella o gratinate, con il loro sapore dolce e delicato non sovrastano quello dei piatti principali: se vi piace l'idea di impanarle al forno, provate allora anche le zucchine al forno con il panko.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Zucchine in carpione, Zucchine alla scapece, Zucchine trifolate
1
Iniziate a preparare le zucchine impanate a forno lavando le zucchine, asciugatele, poi spuntatele e tagliatele a bastoncini di circa 1 cm di lato. Sbattete le uova in una ciotola con un po’ di sale e pepe. In un’altra ciotola mescolate il parmigiano grattugiato con il pangrattato. Passate le zucchine prima nella farina, poi nelle uova, infine nel mix di pangrattato e parmigiano.
2
Sistemate le zucchine impanate su una teglia rivestita con carta forno, conditele con un filo di olio e cuocetele nel forno ventilato scaldato a 180-200 °C per 25 minuti fino a che risulteranno cotte e dorate.
3
Sfornate le zucchine e servitele calde, tiepide o a temperatura ambiente: le zucchine impanate al forno saranno sempre croccanti fuori e morbide all’interno.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!