Le zucchine in padella con panatura al pecorino sono un contorno saporito perfetto per l'estate.
Pochi ingredienti per un contorno facile, veloce, sano e saporito. La ricetta delle zucchine trifolate prevede pochi passaggi e non nasconde difficoltà. Solo un consiglio: non salate le zucchine se non alla fine o perderanno in croccantezza.
1
Per preparare le zucchine trifolate tagiatele a rondelle, non troppo sottili, oppure a tocchetti quadrati, come preferite. Scaldate 2 cucchiai di olio con 2 spicchi d'aglio, aggiungete le zucchine e cuocetele a fiamma piuttosto vivace. Coprite e, di tanto in tanto, mescolate.
2
Verso fine cottura, regolate di sale e pepe e aggiungete il prezzemolo tritato finemente. La cottura deve essere di circa 15 minuti, perché le zucchine trifolate devono restare abbastanza sode e croccanti.
Le zucchine in padella con panatura al pecorino sono un contorno saporito perfetto per l'estate.
Le zucchine fritte alla romana, sfiziose e croccanti, sono un contorno facile e irresistibile. Da provare subito.
Il contorno di zucchine, patate e pomodori al forno si realizza facilmente: un pieno di gusto adatto a mille secondi piatti.
La padellata di verdure con crema di peperoni abbrustoliti è un contorno di verdure miste colorato e profumato d'estate. È facile e veloce da realizzare si gusta al meglio tiepida e fredda.
L’insalata di zucchine crude è uno sfizioso contorno pronto in pochi minuti. Un modo perfetto per gustare le zucchine soprattutto quando le temperature si alzano e non si ha voglia di accendere i fornelli!
Ecco un'idea per un contorno semplice e saporito. Tutto il buono dei legumi e delle verdure in questa ricetta facile e veloce