La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La zuppa fredda di melone con crema di burrata e noci di macadamia è una zuppa estiva che si gusta fredda. Sorprendente negli abbinamenti, e nel sapore, è facile e veloce da preparare: davvero alla portata di tutti. Un primo piatto perfetto da condividere a cena con gli amici.
1
Preparare la zuppa fredda di melone è molto semplice. Per prima cosa tagliate il melone prima a fette e poi a cubetti. In una padella fate imbiondire una cipolla con un po' d'acqua e un filo d'olio e poi unite il melone fino a quando inizierà a sfaldarsi. Aggiungete qualche frammento di peperoncino (o anche del tabasco), mescolate, lasciate cuocere ancora qualche minuto e poi togliete dal fuoco.
2
Passate il melone cotto al passaverdure e lasciate raffreddare completamente in frigorifero. Frullate la burrata.
3
Componete il piatto con: la zuppetta di melone bella fredda, una spruzzata di aceto di lamponi, la crema di burrata e le noci di macadamia tagliate a lamelle. Potete aggiugere alla vostra zuppa di melone del peperoncino a piacere come guarnizione. Servitela fredda di frigo.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!