La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Per i savoiardi:
Per la crema
Per un emiliano la zuppa inglese sa di nonna, di zie la domenica di sagra. Sa di lunghi pranzi con gli uomini che discutono di politica e le donne che portano gli arrosti, di briscole urlanti e di settemmezzo grassi di risate e di monetine, che oggi giocano anche i bimbi.
E la zuppa inglese sa di dolce per i grandi, che c’è il liquore: ma un pezzettino, poco poco, lo puoi assaggiare anche tu. Ed è più il peccato del piacere, fino a quando puoi goderne appieno, affondando il cucchiaio senza remora e guardare gli strati che si dischiudono.
Proviamo a nobilitare la parte alcoolica lasciano il rosso alchermes alle nostalgie, e ad aggiungere un tocco tropicale di banana alla crema. E per non risparmiarci nulla, facciamo i savoiardi in casa, che è un’impresa e una gioia allo stesso tempo.
Questa ricetta è tratta da "Nuove Ricette Antiche" attualmente in libreria e nello Store.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!