OK

Zuppa inglese con Oro Saiwa

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Zuppa inglese con Oro Saiwa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
5 min
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
2
Preparazione Zuppa inglese con Oro Saiwa - Fase 1
Preparazione Zuppa inglese con Oro Saiwa - Fase 1

1

Per preparare la zuppa inglese con Oro Saiwa realizzate la crema pasticcera seguendo la nostra ricetta e prestando attenzione a dimezzarne le dosi. Prima di farla raffreddare, dividetela in due porzioni uguali, unite a una di esse il cioccolato fondente a pezzi e mescolate bene fino a ottenere un risultato omogeneo. Ponete le due creme a riposo per un'ora, come indicato nella ricetta.

Preparazione Zuppa inglese con Oro Saiwa - Fase 2
Preparazione Zuppa inglese con Oro Saiwa - Fase 2

2

Dedicatevi ora alla bagna al lampone. In un pentolino, scaldate l’acqua con lo zucchero e i lamponi e lasciate sul fuoco per circa 5 minuti. Frullate con il mixer e filtrate con un colino, poi lasciate raffreddare la bagna. Nel frattempo, sarà terminato il riposo delle due creme.

Preparazione Zuppa inglese con Oro Saiwa - Fase 3
Preparazione Zuppa inglese con Oro Saiwa - Fase 3

3

Procedete con il montaggio della prima monoporzione: intingete 2 biscotti Oro Saiwa nella bagna al lampone e disponeteli uno accanto all'altro sul piatto di servizio. Aggiungete uno strato di crema pasticcera al cioccolato. Per distribuire le creme, noi abbiamo utilizzato la sac à poche, ma potete utilizzare una semplice spatola.

Preparazione Zuppa inglese con Oro Saiwa - Fase 4
Preparazione Zuppa inglese con Oro Saiwa - Fase 4

4

Intingete altri due biscotti e disponeteli sopra la crema. Realizzate ora uno strato di crema pasticcera gialla, nello stesso modo. Ripetete esattamente lo stesso procedimento per altri due strati di biscotti: otterrete una monoporzione che termina con il secondo strato di crema gialla. Seguite gli stessi passaggi per la seconda monoporzione. La zuppa inglese con Oro Saiwa è pronta per essere servita!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA INGLESE CON ORO SAIWA"

La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...

Condividi