I biscotti tiramisù sono dolcetti di friabile frolla al caffè farciti con crema di mascarpone: piccolo formato e grande golosità da gustare per viziarsi.
I biscotti tiramisù sono dolcetti di friabile frolla al caffè farciti con crema di mascarpone: piccolo formato e grande golosità da gustare per viziarsi.
I biscotti girandola sono dei golosi frollini bicolore alla vaniglia e cacao dal successo garantito. Belli e buoni da sgranocchiare in ogni momento della giornata.
Friabili e golosi i biscotti a forma di bottone sono dolcetti di pasta frolla, semplice e al cacao, molto facili da preparare. Un'idea simpatica e graziosa per la merenda dei più piccoli, ma anche per la colazione.
I biscotti abbracci sono deliziosi frollini bicolore, alla panna e al cacao, perfetti da inzuppare nel latte o nel tè a colazione o da sgranocchiare in ogni momento della giornata. Belli, buoni e incredibilmente semplici da fare!
La ricetta dei biscotti Ringo fa parte di quel filone che si ispira a merendine e biscotti amati dai bambini, e non solo, e molto popolari. Scopritela con noi.
Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, foderate la placca del forno con l’apposita carta. In una ciotola lavorate a crema i tuorli con lo zucchero, incorporatevi la farina e il cacao setacciati, il burro a fiocchetti, la cannella. Impastate...
Scoprite come trasformare due frollini al cioccolato in mostruosi ragnetti.
Dolci e burrose, le nocciole sono il compagno ideale del cioccolato e dei prodotti derivati dalla sua lavorazione, come il cacao.
Preriscaldate il forno a 180°. Rivestite lo stampo con carta da forno. Tritate finemente il cioccolato, trasferitelo in una ciotola con il burro e sciogliete entrambi a bagnomaria.
Preriscaldate il forno a 160°. Lavorate il burro con 100 grammi di zucchero a velo fino a ottenere una consistenza cremosa. Unite l’uovo, i gherigli di noce tritati non troppo finemente, un pizzico di noce moscata e la scorza di limone...
Disponete la farina a fontana, al centro sgusciate l’uovo, aggiungete il burro a pezzetti e lo zucchero, impastate con la punta delle dita, fatene una palla, avvolgetela nella pellicola, fatela riposare 30 minuti in frigo. Ritirate, lavorate la...