Il flan di spinaci è un antipasto monoporzione da preparare in tante occasioni. Ve lo proponiamo con una fonduta di formaggio che rende questo flan ancora più goloso.
Il flan di spinaci è un antipasto monoporzione da preparare in tante occasioni. Ve lo proponiamo con una fonduta di formaggio che rende questo flan ancora più goloso.
Facili da fare e delicati nel sapore e nella consistenza i flan di piselli in pentola a pressione sono un antipasto delizioso, perfetto per una cena vegetariana con amici.
Il flan di zucca è un delizioso antipasto, morbido e delicato nella consistenza e nel sapore, che prevede una ricetta semplice sicuro effetto.
Il flan di piselli è una ricetta classica, semplice da realizzare e che si preparara in soli 15 minuti. La cottura in forno a bagnomaria tipica di questa ricetta le conferisce una consistenza morbida e appagante:
Come è noto a tutti il consumo di verdure crude o cotte è non solo un'ottima abitudine, ma consente di introdurre nella nostra alimentazione sostanze preziose per il nostro organismo.
Anche se viene considerato come un cereale, l'amaranto non fa parte della famiglia delle graminacee, ma di quella delle amarantacee e può quindi entrare nell'alimentazione di persone con intolleranza al glutine.
Soffice e leggera ma una pietanza vera: ricca e saporita, può diventare anche un contorno importante ad accompagnare lessi o arrosti.
Preriscaldate il forno a 200°. Nel frattempo, foderate una teglia con l’apposita carta, spennellatela con il burro. In una ciotola battete i tuorli con uno-due pizzichi di sale, unite la ricotta e mescolate con una piccola frusta fino a...
Preriscaldate il forno a 190°. Portate a bollore una pentola d’acqua per la cottura delle carote. Nel frattempo, scaldate leggermente la besciamella. Nell’acqua a bollore poco salata lessate le carote per 10 minuti. Intanto,...
Preriscaldate il forno a 175°. Nel frattempo, spennellate di burro una pirofila con il bordo alto almeno 15 centimetri, poiché il flan, cuocendo, aumenta di volume e potrebbe fuoriuscire. In una casseruola riscaldate a fuoco leggero la besciamella...