Lenticchie e salsiccia è una ricetta facile da preparare come secondo sostanzioso o piatto unico da condividere in famiglia. Un classico della tradizione buonissimo e corroborante in ogni giorno della stagione più fredda.
Lenticchie e salsiccia è una ricetta facile da preparare come secondo sostanzioso o piatto unico da condividere in famiglia. Un classico della tradizione buonissimo e corroborante in ogni giorno della stagione più fredda.
La cassœula è uno dei piatti più caratteristici della cucina milanese e lombarda, un sostanzioso stufato invernale preparato con carne di maiale e verze.
I pipi ripieni di carne sono una ricetta classica della cucina calabrese, che si realizza con i peperoni reggini. Un secondo ricco e gustoso, perfetto per una cena estiva.
Con la moussaka si porta in tavola la Grecia: un gustoso pasticcio di melanzane, carne e patate ricoperto di besciamella. La ricetta di un piatto unico da provare assolutamente!
Pochi ingredienti e tanto gusto per salsiccia e fagioli: una ricetta semplicissima che è un vero comfort food, nutriente e saporito. Da gustare come robusto secondo o piatto unico.
Quella dell'hot dog è un tipica ricetta di origine americana, composta da un morbido panino semidolce che racchiude un wurstel di maiale condito con salse classiche come maionese, senape o ketchup.
Tagliate la zucca a fettine sottili e grigliatele su una piastra ben calda, girandole più volte. Trasferitele su un piatto e conditele con un filo d’olio. Tagliate i panini a metà e tostateli nella parte interna.
Una cromia di colori che hanno valenze positive: il Rosso, l’Arancione, il Giallo. Il Rosso è il colore dell’amore e del fuoco, e quindi il calore...
I cannelloni sono un piatto della tradizione italiana che pare non avere un’origine precisa e che accomuna diverse regioni d’Italia. Di norma farciti con carne macinata o con ricotta e spinaci, questi cilindri di pasta sono molto...
La campagna vicentina è, tra le altre cose, una distesa di risaie, di mondine (una volta) e zanzare (ora). Ricordo che quando ero piccola la strada che mi portava dal ristorante - dove abitavo - alla casa di mia cugina, dove trascorrevo gran parte...
Saran gigantadue i piatti della tradizione che non si mangian più. Le ossa di maiale, gli zampetti, nervetti, i sangui, e via rivangando. In parte perchè sono proprio scomparse le referenze. In parte perchè il gusto ha preso...
In una grande padella scaldate sei cucchiai d’olio, insaporitevi la cipolla tritata e, quando è diventata trasparente, aggiungete il pollo tagliato a piccoli pezzi, la carne di maiale a dadini, i calamari a strisce, le salsicce sbriciolate e...