Una ricetta semplice e per un pranzo in famiglia. Per preparare l’arrosto di vitello al forno scegliete un buon magatello e preparate voi il brodo di carne.
Una ricetta semplice e per un pranzo in famiglia. Per preparare l’arrosto di vitello al forno scegliete un buon magatello e preparate voi il brodo di carne.
L'arrosto di Natale è una ricetta della tradizione perfetta da condividere in famiglia. Un secondo piatto di carne al forno da servire con l'immancabile contorno di patate.
Lo spezzatino di vitello è la pietanza perfetta per coccolarsi quando arriva l'autunno: teneri bocconcini di carne in umido in una ricetta semplice, facile da preparare e gustosa. Perfetto da accompagnare con le verdure di stagione che preferite.
La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.
Come tutte le ricette tradizionali e popolari, anche quella dei cappelletti ha moltissime varianti, e pretendere di codificarne una come "vera" sarebbe presuntuoso, oltre che infondato. Dunque qui vi proponiamo una versione tra le tante di...
Gli ossibuchi con i piselli sono un secondo piatto sostanzioso e ricco di sapore, un classico della cucina invernale dalla ricetta piuttosto semplice.
Il bame è uno stufato di carne cucinato con okra, pomodoro e coriandolo e servito con riso basati. Una ricetta che non prevede difficoltà perfetta per una cena etnica in famiglia
Un secondo piatto tipico della tradizione milanese, celebre in tutto il mondo. Preparatela seguendo le nostre indicazioni con cura, otterrete un risultato dorato, croccante e asciutto.
Magre e tenere le fettine di vitello sono il secondo di carne più facile da preparare. Rosolate in padella con olio, aglio e rosmarino sono semplicemente deliziose
I saltimbocca di vitello, con prosciutto crudo e salvia, sono un classico secondo piatto della cucina romana dalla ricetta facilissima, veloce e super gustosa.
Il fegato alla veneziana è una ricetta tipica della tradizione culinaria veneta, un secondo piatto dai sapori forti molto appetitoso.
Una ricetta "di recupero" facile e buonissima. Si utilizzano infatti gli ossibuchi avanzati per preparare un primo piatto super appetitoso e pronto in un attimo.