Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Una ricetta sfiziosa da gustare per un aperitivo o una pausa in ogni momento della giornata, questi cracker al Grana Padano sono troppo buoni per resistere e sono davvero semplici da preparare.
Il pane in pentola è un modo tra i più semplici per realizzare un lievitato fragrante dalla ricetta per nulla complicata.
Queste pizzelle con parmigiano sono un tipico piatto da street food che, seguendo passo passo questa semplice ricetta, si può preparare semplicemente a casa.
Un pane semplice ma dalla forma davvero originale, si rifà al francese "pain d'epi" ovvero pane a spiga. Scenografico sulla tavola delle feste, ma così semplice da preparare che potrebbe facilmente diventare il pane della domenica. In...
I Pretzel, o brezel, sono un tipico pane tedesco, dalla crosta dorata e croccante, ricoperta da fiocchi di sale. La particolarità sta nella forma insolita, realizzata praticando una sorta d’intreccio. Popolarissimi in Germania, Austria e anche in...
La ricetta per fare una squisita pita in casa, un pane di origine medio orientale, piatto e tondo. È perfetta per il kebab o il gyros, ma anche per accompagnare salsa come il tzatziki o formaggi come halloumi e feta.
Cuocete la patata a vapore sbucciata e tagliata a tocchetti per 15 minuti. Sbriciolate il lievito in una ciotola con lo zucchero e scioglietelo in 3 decilitri circa di acqua tiepida. Disponete la farina a fontana sulla spianatoia, unite la patata...
Riunite le farine, la crusca, il germe di grano e i semi in una terrina. Unite il lievito sbriciolato, il miele, 2 cucchiai di olio e 2,7 decilitri di acqua tiepida e impastate gli ingredienti per qualche minuto.