Una ricetta della tradizione golosa e corroborante, perfetta da condividere a pranzo in famiglia o con gli amici nelle fredde giornate d'inverno.
Una ricetta della tradizione golosa e corroborante, perfetta da condividere a pranzo in famiglia o con gli amici nelle fredde giornate d'inverno.
Preparare la polenta in pentola a pressione è molto comodo. Un'alternativa perfetta alla classica polenta, che consente di abbattere le tempistiche di cottura senza usare farine precotte.
La polenta pasticciata alla valdostana è uno sformato di polenta e fontina ulteriormente arricchito da formaggio grattugiato e burro. Un piatto goloso e invitante da condividere con gli amici e la famiglia.
La polenta è un piatto a base di farina di mais che si può gustare come sostituto del pane o servire in abbinamento a secondi di carne, pesce o formaggi. Ecco la nostra ricetta per 4 persone.
La polenta taragna è una variante molto gustosa della classica polenta. Vi presentiamo una versione della Val Brembana, ricca e filante.
Le pannocchie al burro sono un modo facile e pratico per gustare il mais fresco: una vera delizia come contorno o antipasto.
Il pan de maiz è una ricetta messicana. Si tratta di sostanziose tortine salate di pane di mais che possono essere mangiate così oppure servite con una ricca guarnizione.
Mettere a bollire l'acqua con sale e olio. Aggiungere la farina mescolando. Far cuocere 40 minuti aggiungendo acqua se necessario...
Fate la polenta: versate l’acqua in una larga casseruola, salate, portate a bollore, versatevi a pioggia la farina, mescolate e portate a cottura in circa 30 minuti mescolando quasi di continuo, alla fine deve risultare abbastanza soda....
Versate l’acqua in una larga casseruola, salate, portate a bollore, versatevi a pioggia la farina, mescolate e portate a cottura la polenta in circa un’ora mescolando quasi di continuo, alla fine deve risultare abbastanza soda. Ritirate,...
In una casseruola portate a bollore due litri d’acqua salata, versatevi a pioggia le due farine e cuocete mescolando per circa 30 minuti. Aggiungete 60 grammi di burro, lasciate la polenta ancora sul fuoco, a fiamma dolce, per 10 minuti....
Passate il mais sotto l’acqua corrente e mettetelo in un’insalatiera. Unitevi i pomodori spellati e tagliati a cubetti, la mozzarella a dadini, il sedano a pezzetti e il peperone a filetti. Aggiungete l’olio, salate, pepate, spruzzate con l’aceto....