Un’insalata di riso light con riso rosso, verdure grigliate e prosciutto crudo croccante. Diversa dal solito, gustosa e leggera. Una ricetta perfetta per la stagione estiva!
Un’insalata di riso light con riso rosso, verdure grigliate e prosciutto crudo croccante. Diversa dal solito, gustosa e leggera. Una ricetta perfetta per la stagione estiva!
L’insalata di riso è la ricetta classica dell’estate, sana, fresca e leggera, con le sue numerose varianti. Questa è una versione base ma potete arricchirla e personalizzarla secondo il vostro gusto.
L'insalata di riso esotica è un piatto unico freddo perfetto per l'estate: una ricetta facile e veloce che fa sentire subito in vacanza su spiagge tropicali.
Un riso freddo alla marinara, leggero nella preparazione, che si rivela perfetto per un pranzo in famiglia ma anche per una cena estiva con gli amici.
Facile e gustosa. Bastano questi due aggettivi a descrivere l’insalata di riso Venere. Pochi ingredienti di stagione – zucchine, peperoni e pomodori – si mescolano ai gamberetti per un piatto saporitissimo.
Un fresco piatto unico o primo piatto perfetto per l'estate: facile e veloce, questa ricetta è ottima come pranzo, da preparare in anticipo.
L'insalata di riso e pollo con zenzero e zafferano è un piatto unico dal sapore esotico e speziato. Una ricetta facile da realizzare per portare in tavola un piatto originale e saporito.
Lessate il riso in acqua bollente salata, fino ad una cottura al dente; poi, scolate, versate in una ciotola, unite l'olio, mescolate e fate raffreddare completamente. Nel frattempo, tritate le mandorle grossolanamente a coltello e tostatele...
Sciacquate le seppioline, sbucciate lo spicchio d’aglio e tagliatelo a metà. Scottate i pomodori in acqua in ebollizione, scolateli, pelateli, eliminate i semi e riducete la polpa a dadini. Scaldate 4-5 cucchiai di olio in una casseruola, unite...
Lessate separatamente i tre tipi di riso in acqua salata: dieci minuti il parboiled, cinquanta minuti il selvaggio e quaranta minuti il rosso. Lessate il petto di pollo e tagliatelo a filetti. Sbollentate i piselli. Tagliate a rondelle le olive....
Arrostite i peperoni in forno a 200° per un’ora circa. Ritirateli, avvolgeteli nella carta d’alluminio e lasciateli riposare per quindici minuti. Spellateli con delicatezza e tagliateli a listarelle. Lessate il riso in abbondante acqua salata,...