Croccanti e super sfiziose, facili da preparare perché a base di due soli ingredienti, le chips di carote sono un goloso contorno o un perfetto stuzzichino da aperitivo.
Croccanti e super sfiziose, facili da preparare perché a base di due soli ingredienti, le chips di carote sono un goloso contorno o un perfetto stuzzichino da aperitivo.
Le zucchine in carrozza si preparano come le più classiche mozzarelle: filanti e fritte, sempre irresistibili!
La polenta fritta nasce originariamente, in ambito popolare, come modo per riciclare la polenta avanzata e renderla più gustosa con poco. Obiettivo assolutamente centrato! Questi cubetti di Polenta fritta con aceto balsamico tradizionale DOP sono...
Una ricetta facile e veloce che vi stupirà piacevolmente per il suo tocco esotico e profumato.
Preparate la ricetta delle polpette croccanti agli asparagi e vedrete: una tira l'altra! Sono facilissime e adatte come antipasto, secondo o stuzzichino.
Questi spiedini sono una variante originale della classica mozzarella in carrozza.
Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare uno dei piatti più gustosi e più amati della cucina italiana: le polpette.
La ricetta delle banane fritte è molto semplice e veloce, basta utilizzare banane non molto mature e friggerle in abbondante olio di arachidi.
Polenta e formaggio filante: due ingredienti che, insieme, fanno venir voglia di mettersi ai fornelli! Un abbinamento che funziona sempre, protagonista indiscusso di questa ricetta facilissima da preparare.
Gli antipasti, tradizionalmente prima portata di pranzi e cene un po' speciali, devono stupire e stuzzicare l'appetito. In alcuni casi possono sotituire il primo piatto o essere protagonisti di un aperitivo festoso. In questo caso...
Lavate le patate e, senza sbucciarle, tagliatele a fette sottili con un coltello affilato oppure con una mandolina. Trasferite le patate a pasta gialla e le vitelotte in due ciotole separate e ricopritele di acqua fredda. Lasciate in ammollo per 10...
In una casseruola portate a bollore acqua, burro e sale, ritirate. Versate nel recipiente la farina in un sol colpo, mescolate bene, ponete ancora sul fuoco e, sempre mescolando con energia, cuocete 7-8 minuti, il composto deve staccarsi dalle...