Gli involtini di carne sono un modo facile e veloce per gustare e preparare un secondo piatto che potrà soddisfare tutta la famiglia.
Gli involtini di carne sono un modo facile e veloce per gustare e preparare un secondo piatto che potrà soddisfare tutta la famiglia.
La ricetta del pesce spada in padella è facile e gustosa, vi permette di portare in tavola un secondo di pesce sano, semplice e profumato. Pochi ingredienti, e solo 10 minuti di preparazione e 10 di cottura!
Appetitose e gustosissime le bombette pugliesi sono involtini di carne di maiale ripieni di caciocavallo e pancetta. Facili da preparare sono una sfiziosa esplosione di sapore che rende felice il palato.
Per prima cosa per la preparazione degli involtini verza e salsiccia, pulite la verza e prelevate 4 foglie intere, eliminando quelle più esterne in quanto coriacee. Lavatele e sbollentatele in acqua salata, due alla volta, per circa 5 minuti....
Tra i secondi veloci, gli involtini di spada con salmoriglio e insalata sono una ricetta di pesce fresca, originale e pronta in appena 15 minuti.
In una terrina amalgamate il pancarré bagnato nell’acqua e strizzato con due cucchiai d’olio, la pancetta, il prezzemolo e l’aglio tutti ben tritati, il parmigiano e il pecorino grattugiati.
Stendete le fette di fesa su un foglio di carta da forno e, dopo averle salate e pepate leggermente, disponete su ognuna una fetta di pancetta coppata e un po’ di salvia tagliata a striscioline. Arrotolate la carne sul ripieno in modo da ottenere...
Mettete a bagno l’uvetta nell’acqua fredda. Tostate i pinoli, tritateli. In una ciotola mescolate 80 g di pinoli, 40 g di uvetta strizzata, l’aglio tritato e un cucchiaio di prezzemolo tritato. Cospargete le fettine di carne con il trito preparato,...
Tritate la pancetta con la mollica bagnata nel vino e poi strizzata, l’aglio e il prezzemolo, poi amalgamate al composto il pecorino grattugiato e un pizzico di pepe. Suddividete il composto su ogni fettina di carne, arrotolatele stringendole quanto...