I fagiolini lessi sono una preparazione facile e versatile, un contorno perfetto per il pranzo o la cena di tutti i giorni. Ecco come prepararli al meglio per mangiarli in accompagnamento a un secondo o per arricchire insalate e primi piatti.
I fagiolini lessi sono una preparazione facile e versatile, un contorno perfetto per il pranzo o la cena di tutti i giorni. Ecco come prepararli al meglio per mangiarli in accompagnamento a un secondo o per arricchire insalate e primi piatti.
Gli asparagi bolliti sono una preparazione molto semplice, ma vi spieghiamo passo passo come farli al meglio. Sono un contorno primaverile che si prepara in poco tempo ed è perfetto per accompagnare i secondi che preferite.
Gli asparagi con burro salato profumati al limone sono un contorno leggero da servire con le uova o con secondi. Una ricetta rapida per un piatto che ha tutto il sapore della primavera.
I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...
Avocado e asparagi preparati con ortaggi misti, olive e capperi e aromatizzati al curry, sono una ricca insalata da gustare come contorno o secondo piatto vegano.
Le patate dolci al forno sono buonissime, un contorno un po' diverso dal consueto, dalla ricetta facile che accompagna con gusto secondi di carne, uova e formaggi.
Le patate lesse sono una preparazione base per cuocere le patate, da mangiare così o per realizzare altre ricette. Ecco come farle a regola d'arte.
L'insalata di salicornia, condita con olio e limone, è un contorno originale e gustoso, perfetto per accompagnare i secondi piatti a base di pesce. La ricetta è facile.
L'insalata di fagiolini alla ligure, insaporita dall'acciuga e profumata alla menta, è un contorno sano e stuzzicante. Una ricetta facile e veloce per gustare questi freschi legumi.
Un contorno allegro e colorato a base di ingredienti semplici ma ricchi di gusto.
Sfilettate i cardi per eliminare la parte fibrosa, tagliate le coste a pezzetti di circa otto centimetri, privateli degli eventuali filamenti. Lessateli in abbondante acqua a bollore acidulata con un po’ di succo di limone e poco salata per...
Sbollenta gli asparagi in acqua salata, quindi scolali e blocca la cottura sotto acqua corrente fredda. Tamponali con carta assorbente. Condiscili con poco olio, suddividili in quattro porzioni e avvolgi ciascuna di esse in una fetta di prosciutto...