La torta paesana è un dolce popolare della cucina tradizionale lombarda, dagli infiniti nomi e dalle innumerevoli varianti. Una ricetta semplice per chi ama i sapori rustici e intensi da gustare a colazione e anche come dessert.
La torta paesana è un dolce popolare della cucina tradizionale lombarda, dagli infiniti nomi e dalle innumerevoli varianti. Una ricetta semplice per chi ama i sapori rustici e intensi da gustare a colazione e anche come dessert.
Le braciole napoletane al sugo sono involtini di carne farciti deliziosamente e cotti in tegame. È un gustoso secondo piatto facile da preparare e naturalmente antispreco, perché col suo sugo si è soliti condire una pasta saporita, ziti o maccheroni...
Soffici, golose e ricche di uvetta e pinoli: sono le frittelle di Carnevale veneziane, fritole in dialetto, una ricetta della tradizione facile e ghiottissima.
La compota de frutta è una preparazione a base di frutta mista cotta. A metà fra una macedonia e una marmellata a pezzettoni è una merenda golosa e un dessert squisito
Lo strudel di mele è un tipico dolce dell'Alto Adige molto goloso. L'involucro di pasta sottile è ripieno di mele, uvetta, pinoli e aromatizzato alla cannella.
I muffin all'uvetta sono solo una delle tante varianti per preparare questi dolcetti monoporzione. Morbidi e golosi sono perfetti per la prima colazione e la merenda.
Le frittelle con le uvette sono tradizionali a Carnevale, ma così buone che amerete riproporle tutto l'anno per merende super golose!
Come preparare i cavoletti di Bruxelles al forno, saporiti, croccanti e sani. Cavoletti, noci pecan e uvetta si combinano in modo squisito per un contorno sano e gustosi!
Il baccalà in agrodolce con pinoli, uvetta e cipolle è un ricetta semplice ma sfiziosa, ottimo modo per gustare un secondo di pesce in umido.
La sfogliata di frutta secca al miele di rosmarino è la ricetta che fa per voi: perfetta da gustare come merenda, questa torta sostanziosa vi conquisterà.
Le frittelle di San Martino sono deliziosi bocconcini di pasta lievitata, arricchita da uvetta e semi di finocchio. Una ricetta siciliana, facile da fare. Si gustano calde e sono irresistibili!
Un dolce perfetto per concludere una cena, da presentare anche in un’occasione speciale, come un brunch in famiglia o con gli amici.