L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Ecco una ricetta facile e con sole 3 ore di lievitazione per preparare dei panini per hamburger sofficissimi. Perfetti per un hamburger fatto in casa a regola d'arte!
Soffici e saporiti rolls lievitati dal profumo e dal gusto inconfondibili di Grana Padano: sono ottimi per un brunch o un aperitivo gustoso, ecco la ricetta per i rolls salati da preparare a casa.
Il Tuna Melt è l'iconico sandwich al tonno americano: un panino caldo e super goloso farcito con insalata di tonno, formaggio e pomodoro che conquista dal primo all'ultimo morso.
Il tortano è uno dei piatti tradizionali della Pasqua napoletana, una torta salata ricca e gustosa dalla ricetta molta antica, i cui ingredienti sono anche simboli della festa per cui viene preparata.
Il pane alle olive è un prodotto da forno fragrante, ottimo al naturale o come base per bruschette e panini. Ecco la nostra ricetta per farlo in casa.
Croccanti, gustosi e facili da preparare i Crackers al sesamo con lievito madre sono gli snack salati ideali per gli antipasti, l'aperitivo e una merenda sana.
Il pane rustico con uvetta, arancia candita, noci e cioccolato senza glutine è ottimo a colazione per una ricarica piena di gusto ed energia.
Una golosa alternativa alle brioche o al pain au chocolat per la colazione, il pane dolce di patate al cioccolato è un dolce particolarmente soffice, grazie all'impasto a base di patate e panna acida.
Prelevare dal “cuore” 80 grammi di lievito madre rinfrescato 3 ore prima e sistemarlo in una ciotola con parte dell’acqua necessaria per l’impasto.
Nell'acqua minerale frizzante, a temperatura ambiente, versa un cucchiaino di lievito madre in polvere e un cucchiaino di zucchero che farà da starter.