Prepariamo le polpette di carne riciclando gli avanzi di un arrosto o di un bollito misto: una ricetta zero waste e molto facile, per l'antipasto o il secondo più sfiziosi!
Prepariamo le polpette di carne riciclando gli avanzi di un arrosto o di un bollito misto: una ricetta zero waste e molto facile, per l'antipasto o il secondo più sfiziosi!
Gli involtini di zucchine fritte, farciti con crema di ricotta e mortadella, sono appetitosi rotolini di bontà. Perfetti per l'antipasto o l'aperitivo si preparano con facilità.
I supplì alla romana sono ghiotte crocchette impanate di riso al ragù, dalla classica forma oblunga, che racchiudono un cuore di mozzarella filante. Irresistibili.
La ricetta per preparare gli iconici corn dog, würstel fritti alla pastella di mais: una bontà da passeggio che arriva dalle fiere degli Stati Uniti.
Le quesadillas fritte sono un tipico piatto della cucina messicana: si tratta di uno street food molto popolare a base di tortillas ripiene di formaggio, carne o pesce.
Le polpettine all'arancia sono sfiziose polpette di maiale speziate dalla ricetta facile e veloce. Sono ottime per accompagnare un aperitivo tra amici.
Sfiziosi, facili da realizzare e pronti in poco più di trenta minuti: un perfetto aperitivo da condividere con gli amici.
Gli involtini primavera sono uno sfizioso antipasto tipico della cucina cinese e orientale da preparare in casa per una cena tra amici.
Le crocchette di pollo sono una ricetta sfiziosa e saporita da servire come antipasto finger food ma anche come secondo piatto, magari accompagnate da una ricca insalata.
Mettete a cuocere le patate a partire dall’acqua fredda per circa 40 minuti. Saggiatele con la forchetta: se sprofonda agevolmente le patate sono pronte. Sbucciatele e passatele allo schiacciapatate.
In una casseruola portate a bollore acqua, burro e sale, ritirate. Versate nel recipiente la farina in un sol colpo, mescolate bene, ponete ancora sul fuoco e, sempre mescolando con energia, cuocete 7-8 minuti, il composto deve staccarsi dalle...
Preparate la pasta lavorando per trenta minuti la farina con lo strutto e acqua tiepida quanta ne assorbe l'impasto. Lasciatelo riposare per trenta minuti. Nel frattempo preparate il ripieno: in una ciotola lavorate la ricotta fino a renderla...