Il sanguinaccio dolce è una crema al cioccolato tipica del Carnevale napoletano, una ricetta antica che negli anni ha subito un'interessante evoluzione. È perfetto per intingervi le chiacchiere rendendole ancora più golose!
Il sanguinaccio dolce è una crema al cioccolato tipica del Carnevale napoletano, una ricetta antica che negli anni ha subito un'interessante evoluzione. È perfetto per intingervi le chiacchiere rendendole ancora più golose!
Una ricetta semplice, perfetta spalmata sul pane a colazione, come farcitura per dolci e crostate ma anche in accompagnamento a formaggi per un aperitivo sfizioso.
La cheesecake alle albicocche è una golosa cheesecake senza cottura caratterizzata da una base croccante al cioccolato, una cremosa mousse al formaggio e un topping delizioso di frutta fresca
I limoni ripieni al lemon curd sono un dessert delizioso: la scorza dell'agrume fresco accoglie una vellutata crema dal profumo intenso. Una ricetta perfetta per i dopocena estivi
La confettura di ciliegie, dolce e polposa, è una delle più golose conserve che possimo realizzare con la frutta estiva. Facile da preparare è ottima sul pane e per farcire torte e crostate.
Le gelatine di fragole sono deliziosi quadrotti di gelatina alla frutta fresca. Profumatissimi bonbon dalla ricetta facile, divertenti da fare in casa, che conquistano i golosi di ogni età.
Una conserva di frutta da preparare per una sana e golosa colazione. È ottima spalmata sul pane o sulle fette biscottate o per accompagnare lo yogurt al naturale.
La confettura di mele è una conserva di frutta da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per colazione. Servita con biscottini leggeri diventa un semplice e veloce dessert. Ecco la nostra ricetta.
La confettura di cachi è una preparazione molto golosa. Buonissima spalmata sul pane a colazione, servita con yogurt o gelato o ancora come ingrediente per farcire una crostata.
Una ricetta facile, sana e gustosa perfetta per una colazione a tutta energia o per un brunch.
La gelatina di mele cotogne è una conserva autunnale molto facile da preparare che si gusta spalmata sul pane, per arricchire dolci e in accompagnamento ai formaggi stagionati.
Questa composta di mele e cannella è una ricetta facilissima da preparare. Il risultato è una purea di mele setosa, che può essere conservata in barattoli.