Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!
La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.
Ciceri e tria, ovvero la pasta fritta con i ceci alla salentina, è la ricetta di una squisita pietanza della tradizione pugliese.
Cremoso e saporito il risotto fave e zafferano è un primo piatto che conquista il palato grazie ad una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati.
La vellutata di piselli e menta con tuile a forma di fiori è un primo piatto di grande semplicità e raffinatezza nella presentazione.
Pisarei e fasò sono la ricetta di un gustoso primo piatto della tradizione piacentina: gnocchetti di pane conditi con un robusto sugo di pomodoro e fagioli.
La bissara è una crema di fave speziata tipica della cucina marocchina. Una ricetta vegetariana facile da preparare, economica e molto gustosa.
Una ricetta facile e veloce da preparare perfetta quando le temperature di abbassano e si ha voglia di un primo piatto gustoso e nutriente.
La vellutata di ceci è una ricetta vegana deliziosa, semplice da preparare e adatta a tutta la famiglia.
La minestra di cavolo nero e fagioli cannellini è una ricetta facile, sana e genuina ideale per i mesi invernali, quando le temperature si abbassano.
Il risotto con i fagioli dall'occhio, semplice nella ricetta, è una pietanza che rimanda alla tradizione. Cereali e legumi per un primo piatto buono, sostanzioso e delicato.