Le lasagne delle feste sono lasagne di pesce realizzate con un prelibato sugo di molluschi e una besciamella leggera, ricche e gustose. Una ricetta perfetta per le occasioni speciali!
Le lasagne delle feste sono lasagne di pesce realizzate con un prelibato sugo di molluschi e una besciamella leggera, ricche e gustose. Una ricetta perfetta per le occasioni speciali!
La zuppa di cozze è una ricetta facile da preparare per una pietanza che nella sua semplicità, grazie anche alla presenza dei pomodorini del Piennolo, è davvero squisita.
L’insalata di riso è la ricetta classica dell’estate, sana, fresca e leggera, con le sue numerose varianti. Questa è una versione base ma potete arricchirla e personalizzarla secondo il vostro gusto.
Il pancotto di Viareggio è un gustoso piatto unico della tradizione marinara toscana. Nasce come piatto povero e di recupero: pane secco cotto con pomodoro, aglio, olio e peperoncino e arricchito dal pesce di paranza che, marinai e pescatori,...
L'insalata di riso basmati, salmone e spada affumicati è una ricetta facile e sfiziosa per un fresco primo piatto, o piatto unico, estivo. Perfetta a pranzo come a cena.
La zuppa di fave e calamaretti è un piatto facile da realizzare a base di ingredienti gustosi che si sposano perfettamente. Una ricetta deliziosa con le fave fresche per un pranzo o una cena di primavera.
Il brodetto di pesce misto è una prelibata zuppa che si serve con crostoni di pane tostato. Con questa ricetta riuscirete a prepararla ottima, seguendo passo passo i nostri consigli
L'insalata di moscardini e fagiolini è un secondo piatto di mare completo, fresco e tipicamente estivo, una ricetta semplice da realizzare e ideale per una cena con amici.
Spezzettate i fidelini in pezzetti di 2-3 centimetri. Raschiate le cozze, eliminate il bisso, sciacquatele e fatele aprire in una casseruola coperta, su fiamma alta per 2-3 minuti, filtrate il fondo di cottura e tenetelo da parte, eliminate le valve...
Sciacquate le seppioline, sbucciate lo spicchio d’aglio e tagliatelo a metà. Scottate i pomodori in acqua in ebollizione, scolateli, pelateli, eliminate i semi e riducete la polpa a dadini. Scaldate 4-5 cucchiai di olio in una casseruola, unite...
Ricetta nata dal Progetto Food & Design con Enaip Lombardia, preparata da Mattia Biafora, Mattia Conti, Manuel Ponta, Francesco Parisi e Soda Fall.
Ho fatto un piatto con la polenta bianca: avrei voluto scrivere qualcosina a proposito del mais Biancoperla, ma le mie ricerche in rete hanno - ahimè - avuto poco successo. Il nostro caro e amato "sorgoturco bianco", presidio Slow Food,...