Gli speculoos sono profumati biscotti speziati. Prepararli a casa è facile ed è una ricetta perfetta per le merende durante il periodo di Natale, ma potete gustarli tutto l'anno con una buona tazzina di caffè!
Gli speculoos sono profumati biscotti speziati. Prepararli a casa è facile ed è una ricetta perfetta per le merende durante il periodo di Natale, ma potete gustarli tutto l'anno con una buona tazzina di caffè!
La storia degli omini di pan di zenzero è tristissima, comincia in un forno e finisce in bocca a un'astuta volpe. Perciò ci limiteremo a proporvi la ricetta tradizionale di questi deliziosi biscotti la cui particolarità è data dalla presenza di...
I biscotti di San Martino sono una ricetta tipica siciliana che si prepara in occasione della festività dell'11 novembre. Sono biscotti aromatizzati all'anice e cannella, dalla tipica consistenza asciutta e dura, da gustare inzuppati nel vino.
I vanillekipferl sono biscottini tipici della tradizione natalizia austriaca. Mezzelune di frolla alle mandorle e vaniglia, friabili e burrose, che si sciolgono in bocca e sono golosissime.
Le zimtsterne sono biscotti alle mandorle e cannella, stelline glassate e profumatissime tipiche della tradizione natalizia tedesca. Una ricetta davvero preziosa per le feste!
Dei biscotti golossissimi e facili da preparare. Sono senza uova ma ricchi di fibre e soprattutto di cioccolato. Croccanti grazie alla quinoa soffiata e all’avena!
Ghiotti, profumatissimi e facili da preparare i biscotti al caffè sono dolcetti facili da preparare e perfetti per una colazione o pausa super!
I Biscotti di pan di zenzero con il Bimby sono golosi dolcetti, facili da preparare e ideali da regalare o appendere come decorazione all'Albero di Natale.
I biscotti di pan di zenzero o lebkuchen sono dei dolcetti tipici del periodo natalizio che appartengono alla tradizione tedesca. Si tratta di un impasto realizzato con miele e zucchero aromatizzato con un mix di spezie, di norma zenzero, cannella e...
Dolci e burrose, le nocciole sono il compagno ideale del cioccolato e dei prodotti derivati dalla sua lavorazione, come il cacao.
Come si fa il mais bruciato? Semplice, molto semplice: si versa la farina di mais in una padella e si parcheggia sul fuoco, rimestandola di tanto in tanto. Quando inizia a scurire si propaga nell'aria quel buon profumino di mais tostato, pop corn......
Preriscaldate il forno a 180°. Rivestite lo stampo con carta da forno. Tritate finemente il cioccolato, trasferitelo in una ciotola con il burro e sciogliete entrambi a bagnomaria.