Le bruschette di pane casereccio con vignarola e uovo in camicia sono un antipasto sostanzioso e facile da preparare. Prova la ricetta!
Le bruschette di pane casereccio con vignarola e uovo in camicia sono un antipasto sostanzioso e facile da preparare. Prova la ricetta!
Calda o fredda la frittata di riso è una classica preparazione veloce e gustosa. Una ricetta che potete servire come piatto unico, ma anche un antipasto o un secondo accompagnato da verdure.
La torta di frittate é una ricetta ideale per arricchire con un piatto originale e gustoso un buffet o per esser servita come antipasto o secondo in occasione di una cena con amici.
Gustosa e veloce da preparare, la frittata è uno dei piatti più amati dai bambini, ma anche dai più grandi; la si può preparare con diversi ingredienti, dalle verdure ai salumi, ai formaggi.
Il rotolo di frittata è una ricetta assai sfiziosa ed è sicuramente un modo originale per portare in tavola uno dei piatti più classici della tradizione culinaria italiana: la frittata.
Un antipasto veloce e sfizioso. Una ricetta di casa, povera ma gustosa, che ognuno realizza con delle varianti (per esempio la cipolla o il peperoncino che noi non abbiamo introdotto). Ti suggeriamo una versione elementare delle uova con il...
In una ciotola unire latte e acqua intiepiditi e sciogliervi il lievito di birra e 10 grammi di sale.
Tagliate a listarelle sottili il radicchio e fatelo appassire in un tegame con 30 grammi di burro. Quindi regolate sale e pepe, unite una punta di farina, la panna e cuocete a fuoco basso per circa 20 minuti. Ritirate e tenete da parte al caldo. In...
Sbattete le uova, regolate il sale e il pepe, aggiungete l’erba cipollina tagliuzzata, quattro cucchiai di latte, i formaggi, il pangrattato e l’aglio tritato. Cuocete la frittata in una padella appena velata d’olio e fatela dorare a fiamma bassa da...
Spennellate d’olio un padellino antiaderente, distribuitevi tre cucchiaiate di parmigiano e lasciatelo sciogliere un minuto. Sollevate con una spatola il disco di formaggio, adagiatelo sul fondo di una ciotola capovolta e con le mani modellatelo in...