Tarassaco e uova strapazzate in padella, con bacon croccante, è una pietanza molto gustosa. Una ricetta facile e veloce della cucina con le erbe spontanee di primavera.
Tarassaco e uova strapazzate in padella, con bacon croccante, è una pietanza molto gustosa. Una ricetta facile e veloce della cucina con le erbe spontanee di primavera.
E’ uno dei piatti classici della cucina napoletana. La frittata di pasta o di spaghetti è una golosità creata con gli avanzi: la pasta della sera prima, un po' di formaggio, quello che si trova in frigorifero e un pizzico di fantasia, ma...
Una ricetta facile e veloce per una frittata originale e buonissima, un piatto unico completo per quando si ha poco tempo.
Un secondo piatto facile, veloce e di stagione che conquisterà tutti. Ideale anche come aperitivo, questa frittata è super saporita e si presta a essere personalizzata come si preferisce.
Un piatto unico gustoso e genuino, perfetto anche come secondo, super invitante e facilissimo da preparare.
L’uovo d’oca è poco diffuso nella nostra cucina contemporanea ma è buono e sano. Più grande di quello di gallina, provatelo se amate le uova.
Questa ricetta delle Crêpes agli asparagi e fiori di zucca non prevede la besciamella, è una variante della ricetta classica più leggera ma comunque gustosa.
Calda o fredda la frittata di riso è una classica preparazione veloce e gustosa. Una ricetta che potete servire come piatto unico, ma anche un antipasto o un secondo accompagnato da verdure.
Questa ricetta delle uova con pane di mais e asparagi grigliati è gustosa e versatile: può infatti esser servita come secondo o piatto unico, magari in occasione di un brunch domenicale.
Definita secondo la classificazione scientifica di Linneo "Coturnix coturnix", la quaglia è un volatile assai buffo e dalle strane abitudini. Importata in Italia dal Giappone, dove veniva allevata per la produzione delle uova ricche di...
In una ciotola sbattete le uova con il sale e due cucchiai d’acqua. Scaldate una padella per crèpes e passate sul fondo un foglio di carta assorbente leggermente velato d’olio. Versatevi 1/6 delle uova sbattute e muovete la...