Ideale per un brunch o un buffet di festa, la ricetta del sandwich croissant è un'idea facile e veloce da provare per un panino davvero diverso dal solito: niente pane tradizionale, ma due croissant che racchiudono una farcitura ricca e golosa.
Ideale per un brunch o un buffet di festa, la ricetta del sandwich croissant è un'idea facile e veloce da provare per un panino davvero diverso dal solito: niente pane tradizionale, ma due croissant che racchiudono una farcitura ricca e golosa.
I panini rosa sono soffici pagnottelle preparate con purea di barbabietola. Buoni e graziosissimi sono perfetti per gli hamburger o da farcire con gusto e fantasia
Morbidi e deliziosi i panini alla zucca sono dei lievitati perfetti per la tavola autunnale. Sono buonissimi al naturale o farciti in versione dolce e salata e si preparano senza difficoltà.
Asparagi rosa e uova barzotte sono una combinazione di sapori squisiti. Adagiati sul pane fresco e conditi con olio sono una ricetta facilissima e adatta come antipasto o pietanza principale.
Lessate le patate in abbondante acqua fino a che saranno morbide. Scolatele e sbucciatele quando sono ancora calde,
Avete in programma un pic-nic o semplicemente siete alla ricerca di una ricetta saporita, fresca e alternativa? In ogni caso, questo panino farà al caso vostro!
Sciacquate i fagioli, scolateli e frullateli nel mixer con il succo di limone, un pizzico di peperoncino, una presa di sale, il tahin e una manciata di foglie di basilico lavate e asciugate, fino a ottenere una crema omogenea.
Per togliere l’eventuale eccesso di sale dall’aringa mettetela in un piatto fondo, ricopritela con il latte, lasciatela riposare 30 minuti e poi scolatela, asciugatela bene con un foglio di carta assorbente da cucina e quindi sminuzzatela...
Tagliate a bastoncini sottili solo la parte verde delle zucchine. In una terrina sbattete leggermente le uova con sale, pepe, le erbette aromatiche e il latte.
Il pane morbido ai cerali è farcito con formaggio e asparagi arrostiti, arricchito da una crema di olive e mandorle. Basteranno pochi minuti sulla piastra o in padella per far fondere il formaggio e rendere davvero irresistibile questo sandwich.
Preriscalda il forno a 200°. Taglia il filetto a dadi di circa 2 cm e trasferiscilo in una ciotola insieme ai cipollotti e al prezzemolo tritati, le uova sbattute, il pangrattato, sale e pepe. Mescola con un cucchiaio, il composto sarà...
Private la zucca di buccia, semi e filamenti, tagliatela a cubetti, conditeli con un cucchiaio d’olio, salvia e rosmarino tritati, cuoceteli in forno caldo a 200° per circa 40 minuti. Ritirate la dadolata, lasciatela raffreddare e...