La zuppa di verze e patate è una minestra molto gustosa e davvero semplice da preparare. Un primo piatto caldo ideale per le cene quotidiane in famiglia, ricco di sapore e sostanza ma allo stesso tempo leggero.
La zuppa di verze e patate è una minestra molto gustosa e davvero semplice da preparare. Un primo piatto caldo ideale per le cene quotidiane in famiglia, ricco di sapore e sostanza ma allo stesso tempo leggero.
La ricetta della zuppa di fagioli e scarola è facile e richiede pochi ingredienti: provate questa verdura invernale in un abbinamento classico con i fagioli cannellini, una ricetta della tradizione napoletana da non perdere.
La zuppa di cipolle al whisky, delicata nel sapore e facile nella ricetta, è un primo piatto delizioso e confortante perfetto per una cena tra amici.
La zuppa di cipolle al latte è una deliziosa vellutata dal sapore delicato e dalla ricetta facile e veloce grazie alla cottura in pentola a pressione.
Una ricetta facile e veloce da preparare perfetta quando le temperature di abbassano e si ha voglia di un primo piatto gustoso e nutriente.
Come preparare una ricetta povera della tradizione contadina pavese. Pochi ingredienti genuini e di recupero per preparare un piatto che viene dalla storia della città lombarda.
La zuppa di cipolle è un gustosissimo primo piatto della tradizione francese. Caldo, morbido e appagante non è affatto complicato da realizzare.
La zuppa del canavese è un saporito piatto della tradizione contadina piemontese. Una ricetta facile e gustosa, che si prepara con pane, brodo, cavolo cappuccio e formaggio.
La zuppa di cicerchie è una gustosa minestra, dalla ricetta facile, preparata con un legume ricco di benefiche virtù che amiamo riscoprire in tutta la sua bontà.
La zuppa frantoiana è una minestra di verdure tipica della tradizione toscana: un mix di ortaggi di stagione che dà vita a un primo piatto semplice e prelibato.
La minestra di pane è un piatto unico sano ed equilibrato a base di pane, verdure e legumi, ideale per quando le temperature si abbassano.
In questa ricetta facile c'è tutto il gusto della biodiversità, grazie a un legume meno diffuso sugli scaffali del supermercato, ma buono e ricco di proprietà.