Il risotto asparagi e speck è una primo piatto facile e veloce da realizzare, ideale per un pranzo in famiglia o una cena tra amici. Ecco la nostra ricetta.
Il risotto asparagi e speck è una primo piatto facile e veloce da realizzare, ideale per un pranzo in famiglia o una cena tra amici. Ecco la nostra ricetta.
Il risotto con asparagi bianchi è un risotto dal sapore delicato, una ricetta facile e raffinata per gustare questi pregiati ortaggi primaverili.
Il risotto asparagi e gamberi è un primo piatto delizioso, un'ottima idea per gustare due ingredienti molto amati con una ricetta semplice e al contempo raffinata.
Le penne alla crema di asparagi sono un delizioso primo piatto. Una ricetta semplice per un risultato cremoso e avvolgente.
L’uovo d’oca è poco diffuso nella nostra cucina contemporanea ma è buono e sano. Più grande di quello di gallina, provatelo se amate le uova.
Il risotto con asparagi e pancetta è un primo piatto gustoso dalla ricetta facile. Un grande classico di primavera in versione più “grintosa”.
Per preparare la ricetta degli asparagi con cottura a bassa temperatura iniziate a tagliare la verdura dividendola in tre parti: la parte finale e legnosa, la parte centrale più morbida e le punte di asparagi, tenere e delicate. Abbiate cura di...
Il risotto agli asparagi è un primo piatto morbido e cremoso, una ricetta che è un vero e proprio must della primavera.
Pulite gli asparagi, eliminate la parte terminale fibrosa del gambo, pelate questi ultimi e tagliateli a fettine lasciando intere le punte. Tagliate a tocchetti la trota affumicata e tenetela da parte.
Pulite gli asparagi e bolliteli in acqua salata. Ritagliate dei quadrati di pasta sfoglia di circa 5-7 centimetri per lato. Adagiate mezza fetta di speck su ogni quadrato e, al centro, due asparagi. Ripiegate gli angoli fino a formare un fagottino....
Questa vellutata di asparagi con polpettine di patate è un primo piatto sfizioso e appagante, un perfetto equilibrio di sapori e consistenze.
Tuffate per un minuto i pomodori in acqua bollente, sgocciolateli, spellateli, eliminate i semi e tagliateli a dadini.